Università Cattolica: Roma, il 6 giugno, solennità del Sacro Cuore, visita del presidente della Regione Lazio e dedicazione della cappella S. Giovanni Paolo II

Giovedì 6 giugno, presso la sede di Roma dell’Università Cattolica sarà celebrata la Solennità del Sacro Cuore di Gesù, patrono dell’Ateneo.
Alle 16 il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, accompagnato dalle autorità istituzionali dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs, visiterà il Focus Hospital, il nuovo Centro di riabilitazione motoria all’interno del complesso CeMi – Centro di medicina dell’invecchiamento (L. go F. Vito, 1).
Alle 17, nella nuova Cappella “San Giovanni Paolo II” nella Hall del Gemelli, di cui avverrà la dedicazione, avrà luogo la concelebrazione eucaristica presieduta dal card. Giuseppe Betori con mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale della Cattolica (L. go A. Gemelli, 8). A seguire, la consegna degli omaggi dell’Ateneo al card. Betori, arcivescovo emerito e amministratore apostolico della diocesi di Firenze, e ad Anna Maria Tarantola, presidente della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice, che hanno testimoniato i valori cui si ispira l’Ateneo. La messa sarà trasmessa in diretta streaming e potrà essere seguita collegandosi alla homepage del sito Internet del campus di Roma dell’Ateneo (https://roma.unicatt.it/).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori