Nell’ambito della festa parrocchiale in onore di Sant’Antonio da Padova, l’omonima parrocchia di Cerignola, nel programma, ha inserito un’iniziativa di rilievo per la città di Cerignola.
Oggi, martedì 4 giugno, sarà inaugurato l’oratorio parrocchiale con i locali annessi, da mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo metropolita di Cagliari e segretario generale della Conferenza episcopale italiana, invitato dal vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, mons. Fabio Ciollaro. Mons. Baturi, alle ore 18, celebrerà la messa in parrocchia e poi, alle 19, si sposterà per la benedizione dei locali, presso il nuovo oratorio in Via dei Sanniti, 139.
Inaugurare il nuovo oratorio parrocchiale, i cui lavori sono durati circa tre anni, è un momento aggregativo importante per tutta la comunità parrocchiale e cittadina. Alla cerimonia sarà presente con il vescovo anche il sindaco di Cerignola Francesco Bonito. Il parroco don Carmine Ladogana ha dichiarato che “l’intero complesso è stato interamente finanziato dalla Conferenza episcopale italiana e da alcuni benefattori. La presenza di mons. Baturi, segretario generale della Cei, conferma l’attenzione della Chiesa italiana a realtà piccole come la nostra. Le somme stanziate dalla Cei provengono dai fondi dell’8xmille. Senza questo finanziamento non sarebbe stato possibile realizzare la struttura. Con la nostra firma continueremo a sentirci protagonisti nel sostegno della Chiesa a migliaia di progetti di accompagnamento e sostegno dei giovani”.