Diocesi: Casale Monferrato, domenica il card. Artime a San Salvatore nel ricordo di padre Carlo Evasio Cavalli

Il card. Angel Fernandez Artime, rettor maggiore dei Salesiani, domenica 30 giugno sarà a San Salvatore Monferrato, diocesi di Casale Monferrato, per ricordare il sacerdote salesiano padre Carlo Evasio Cavalli, nativo del paese monferrino, che fu padre spirituale del coadiutore salesiano Artemide Zatti, proclamato santo il 9 ottobre 2022.
Alle 17, presso il santuario della Madonna del Pozzo, il porporato presiederà la celebrazione eucaristica accompagnato dal vescovo diocesano, mons. Gianni Sacchi. Prima della messa, informano dalla diocesi, alle 15 il card. Artime incontrerà i giovani della parrocchia di San Salvatore.
“La popolazione di San Salvatore, lieta per aver avuto come concittadino padre Carlo Evasio Cavalli, intende rendere onore alla felice coincidenza di questi due figli di Don Bosco e affidarsi alla loro intercessione”, ha commentato mons. Carlo Grattarola, rettore del santuario. “Per questo motivo – ha aggiunto – la Via Crucis che alcuni anni or sono, su ispirazione dell’arciprete Annibale Spalla, fu eretta nel parco del santuario, sarà intitolata a sant’Artemide perché con la sua intercessione, lui, ‘parente di tutti i poveri’ e buon samaritano ci porti a riconoscere e servire in ogni fratello che soffre, Cristo Gesù che vive e regna nei secoli dei secoli”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori