Diocesi: Acireale, sabato incontro sul Terzo settore e presentazione di “WonderLAD”

Sabato 29 giugno, alle 17, si terrà ad Acireale un incontro incentrato sul tema “Terzo settore: locomotiva etica e produttiva del Paese”, organizzato dalla Fondazione Maria Barbagallo e dall’Associazione Lad (L’Albero dei desideri) e patrocinato dall’Aieop (Associazione italiana ematologia oncologia pediatrica).
Il convegno sarà dunque un momento di confronto e approfondimento, volto a valorizzare le esperienze positive e a discutere le sfide future, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo del Terzo Settore come locomotiva etica e produttiva dell’Italia. A quest’appuntamento intervengono: Gigi De Palo, direttore generale della Fondazione Angelini, Arcangelo Prete, presidente dell’Aieop, Enrico Trantino, sindaco di Catania, Maria Teresa Bellucci, viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali. I saluti sono affidati a Roberto Barbagallo, sindaco di Acireale. Introduce i lavori mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e presidente della Cesi.
Tra gli esempi positivi di Terzo Settore si citerà WonderLAD una casa/laboratorio di Catania che adotta il metodo di arte terapia e rappresenta un progetto innovativo del Terzo Settore in Italia. Supporta piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie con laboratori creativi per migliorare la qualità della vita durante le cure. Situata su un parco di due ettari, WonderLAD utilizza materiali ecologici e ha un basso impatto ambientale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori