Diocesi: Foggia-Bovino, il 27 giugno la prima festa diocesana dell’estate ragazzi con tema “ColoriAmo la città” con mons. Ferretti

“ColoriAmo la città” è il motto delle prima festa dell’estate ragazzi della diocesi di Foggia-Bovino che si svolgerà il prossimo 27 luglio.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’arcivescovo Giorgio Ferretti, è organizzata dal Servizio di Pastorale giovanile diocesana insieme ai Salesiani per il sociale nell’ambito del Protocollo oratori firmato tra la Regione e le diocesi di Puglia. L’obiettivo è quello di riunire – spiega una nota – tutte le realtà impegnate nei Grest estivi in un’unica grande festa che vede bambini, ragazzi, giovanissimi e giovani come protagonisti assoluti. L’estate ragazzi, ormai da anni, è una tradizione che in diocesi attrae oltre ottomila bambini-ragazzi e un migliaio di giovanissimi nelle diverse realtà parrocchiali. L’evento partirà alle 17 con un momento di animazione, bans, giochi a stand, urban games e si chiuderà per le 20.30 con l’intervento di mons. Ferretti e un flash mob. Filo conduttore dell’iniziativa è la legalità che diventa “desiderio comune da innalzare come un inno e un grido di speranza per il presente e futuro della nostra città che vuole tornare a vestire i colori dell’amore, della pace, della responsabilità e della cooperazione. Proprio i bambini e i giovani – aggiunge la diocesi presentando l’iniziativa – diventano testimoni di questa necessità. È da loro che parte il cambiamento utile a spazzare via il torpore di una realtà assuefatta a logiche ‘prive di colori e luce’. La Chiesa in uscita, fortemente voluta da Papa Francesco, sostiene e incoraggia i giovani a cambiare rotta e ad agire per il bene comune”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia