Diocesi: Ascoli Piceno, al via un cammino a piedi per giovani

(Foto sito diocesi di Ascoli Piceno)

“Alzati e va'”: è il titolo del cammino diocesano per giovani, un cammino a piedi attraverso diverse parrocchie e territori della diocesi di Ascoli Piceno. Cinque giorni sui passi del cammino benedettino dall’abbazia di S. Mauro a Stella di Monsampolo fino ad arrivare all’abbazia di S. Benedetto in Valledacqua ad Acquasanta.
L’iniziativa è rivolta ai giovani delle superiori e nasce dal desiderio di poter incontrare i ragazzi e poter vivere un tempo di condivisione e confronto con loro a partire dal Vangelo.
“Il cammino – spiega la diocesi – diventa metafora della vita, un pellegrinaggio a volte faticoso, ma sempre carico di bellezza perché fatto insieme ad amici che si sostengono, custodiscono e affidano gli uni agli altri. Lungo il cammino il Signore si fa presente, a volte in modo misterioso e sorprendente, attraverso sorrisi e lacrime, tristezze e speranze, incontri e testimonianze, progetti e sogni. Gesù è un compagno di strada che ci affascina con la sua Parola e ci conduce a pienezza di vita con il suo amore”.
Il cammino si svolgerà da oggi al 28 giugno e prevede cinque tappe da 20 chilometri.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa