Comunicazioni sociali: WeCa, nella 17ª puntata di “In ascolto” don Tardio racconta “come si trasforma una lectio divina in un podcast”

(Foto WeCa)

Don Salvatore Tardio, prete dell’arcidiocesi di Brindisi-Ostuni e parroco di san Nicola a Brindisi, è il protagonista della diciassettesima puntata di “In ascolto”, il podcast dell’Associazione WebCattolici italiani (WeCa) che racconta le storie degli evangelizzatori del continente digitale.
L’episodio del podcast, curato e condotto dal giornalista e social media strategist di WeCa Andrea Canton, racconta come le registrazioni di momenti di preghiera e di lectio divina in parrocchia siano, negli anni, diventati anche un ascoltatissimo podcast. Una storia di pastorale “tradizionale” in presenza, insomma, che in virtù di una semplice registrazione e di un successivo caricamento ha avuto il merito di raggiungere molte più persone “vicine e lontane”. Il podcast, “Percorsi lectio divina – Parrocchia San Nicola – Brindisi”, è disponibile su Spotify all’indirizzo https://open.spotify.com/show/7zT0BeTMgQBHHe0QOzgAsT.
Il podcast “In ascolto” prende ispirazione dal Messaggio di Papa Francesco per la 56ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, nel 2022, dal titolo “Ascoltare con l’orecchio del cuore”. Ogni due settimane viene pubblicato da WeCa un nuovo episodio sulle principali piattaforme online.
Tutte le puntate sono a disposizione a questo indirizzo: https://www.spreaker.com/show/in-ascolto-il-podcast-di-weca_1.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa