Società: Perugia, si presenta il “Manifesto per una Nuova Economia”

(Foto Festival economia civile)

Domani 20 e venerdì 21 giugno, nel Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, verrà presentato il “Manifesto per una Nuova Economia”, già sottoscritto da oltre 300 economisti di fama nazionale e internazionale.
Il convegno internazionale “Manifesto e frontiere della ricerca per un Rinascimento economico” affronterà le tematiche e le sfide che stanno mettendo a rischio il futuro della nostra civiltà. Economisti e rappresentanti delle università provenienti da tutto il mondo, infatti, proporranno un manifesto internazionale che illustri il potenziale generativo, la soddisfazione e la ricchezza di senso della vita, di una risposta sostenibile alle sfide di oggi.
Tanti i nomi di spicco che prenderanno parte alla kermesse perugina, tra cui Jeffrey Sachs (Columbia University), Jayati Ghosh (Jawaharlal Nehru University), Robert H. Frank (Cornell University), Fabrizio Barca (coordinatore Forum Disuguaglianze e Diversità), Renato Brunetta (presidente del Cnel), Claudia Benedetti (responsabile della Segreteria generale e sviluppo mutualità di Federcasse-Bcc), Marcello Signorelli (direttore del Dipartimento di Economia e professore ordinario di politica economica all’Università di Perugia), Leonardo Becchetti (direttore del Festival nazionale Economia civile e co-fondatore di NeXt Economia) e molti altri.
La conferenza – organizzata da Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, Federcasse Bcc, Confcooperative e NeXt Economia, con il supporto di Fondosviluppo e il contributo di Assimoco, Fondazione Giorgio Fuà, Fondazione Perugia e Gioosto e con il patrocinio di Sites, Sied, Siecon, Aissec – sarà una tappa fondamentale di avvicinamento alla 6ª edizione del Festival nazionale dell’economia civile, in programma a Firenze dal 3 al 6 ottobre.
Per il programma completo e maggiori informazioni: www.festivalnazionaleeconomiacivile.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa