Comunicazioni sociali: Udine, media e Museo diocesano aprono le porte agli oratori estivi

Una gita particolare, tra arte e giornalismo, per i bambini e i ragazzi degli oratori estivi parrocchiali dell’arcidiocesi di Udine. È quanto propongono congiuntamente il Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo assieme ai media diocesani La Vita Cattolica e Radio Spazio, con il sostegno degli Uffici diocesani per la Pastorale giovanile e le Comunicazioni sociali.
La proposta per gli oratori estivi, infatti, consiste in una visita guidata alle redazioni dei due media diocesani, comprensiva di un’intervista registrata con i bambini e i ragazzi ai microfoni di Radio Spazio. A pochi metri dalla redazione, inoltre, il Museo diocesano è pronto a svelare i suoi tesori con un ulteriore momento di visita, esplorando i mondi dipinti da Giambattista Tiepolo, gli stemmi e le sale nel corso di un laboratorio didattico guidato.
Sono quattro le giornate in cui si può scegliere di partecipare: giovedì 20 giugno, mercoledì 26 giugno, giovedì 18 luglio e venerdì 19 luglio. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito web dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali: https://comunicazionisociali.diocesiudine.it/i-media-diocesani-e-il-museo-aprono-le-porte-agli-oratori-estivi/.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa