Festival biblico in villeggiatura: il 22 e 23 giugno trekking nel Parco nazionale Dolomiti Bellunesi

Nuova tappa per l’edizione dei 20 anni del Festival biblico che sabato 22 e domenica 23 giugno ripartirà con il Festival Biblico in villeggiatura, l’appuntamento alla scoperta di alcuni tra i luoghi meno conosciuti del Veneto che quest’anno proporrà un’affascinante escursione di due giorni nel cuore del Parco nazionale Dolomiti Bellunesi.
Il trekking si svolgerà nel magnifico gruppo montuoso della Schiara, un’area del Parco, la cui vetta principale, il Monte Schiara, raggiunge i 2.565 metri e offre panorami mozzafiato, rendendo questa escursione un’opportunità imperdibile per tutti gli appassionati di montagna. La due giorni tra parola e natura combinerà l’esplorazione e la conoscenza del paesaggio – con approfondimenti sulla presenza del bostrico nei boschi e la trasformazione che sta interessando le montagne bellunesi – a momenti di nutrimento spirituale e culturale attraverso la poesia e le Sacre Scritture, per un viaggio che arricchirà corpo e anima. Saranno con noi Pietro Lacasella (antropologo), Lidia Maggi (pastora battista), Davide Brullo (scrittore), Marcello Grandesso (fisarmonicista).
Si partirà sabato 22 giugno alle ore 8.30, il ritrovo è sulla Strada regionale 203 al km.5, tra località La Stanga e località La Muda, Sedico (BL), e da lì prenderà il via l’escursione che seguirà il sentiero 503. L’arrivo sarà al Rifugio Bianchet dove è previsto anche il pernotto e da dove si ripartirà l’indomani, domenica 23 giugno, per il rientro, non prima, però, di aver fatto tappa alla Forcella La Varetta, altro punto dal quale godere di un panorama fantastico.
È prevista una quota di partecipazione di 150 euro e sono disponibili ancora gli ultimi posti. Info dettagliate e iscrizioni: https://www.festivalbiblico.it/eventi/festival-biblico-in-villeggiatura/

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia