Diocesi: Fano, domenica a Casa Serena la Festa della riconoscenza

Domenica 16 giugno, a Casa Serena a Bellocchi, si terrà la Festa della riconoscenza. Il programma prevede alle ore 16.30 la santa messa presieduta dal vescovo di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, mons. Andrea Andreozzi, e alle ore 17.45 lo spettacolo di teatro-danza “La nostra buona festa del grazie” messo in scena dalle ragazze ospiti di Casa Serena. A seguire gelato per tutti.
“Casa Serena – Don Orione” è una residenza protetta, che accoglie ragazze e donne affette da disabilità. La realtà di Casa Serena nasce nel lontano 1939, inizialmente come scuola materna e, successivamente, nel 1962, sviluppa il suo apostolato con un’attenzione particolare a ragazze con disabilità.
In questa apertura si intuisce il disegno di Dio che, attraverso le Piccole Suore Missionarie della Carità e i laici, vuole abbracciare ogni persona, ogni sofferenza, ogni limite, per portarla a Dio in una riscoperta continua della bellezza, della dignità della persona. Nel territorio e nella Chiesa locale Casa Serena cerca di offrire un servizio che evangelizza e promuove la comunità umana e cristiana attraverso la testimonianza di carità attorno ai “piccoli”. Nel contempo vuole essere espressione e rivelazione dell’amore tenerissimo verso le nostre “perle”, come le chiamava don Orione, disegnando nuove strade per camminare insieme nella novità e creatività dell’amore universale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori