Diocesi: Aversa, stasera l’incontro “Aperiprecious. Giovani custodi della Casa comune” con il vescovo Spinillo

È risultato vincitore del bando della Conferenza episcopale campana (Cec) per la custodia del Creato il progetto presentato dalla zona pastorale di Casal di Principe della diocesi di Aversa dal titolo “Laudato Si’… Percorsi artistici-meditati sul patrimonio rurale”, un percorso che coinvolgerà i giovani di Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa, Casapesenna, Villa di Briano e Villa Literno per il biennio 2024-2025. Per presentare il progetto – e per stare insieme – le parrocchie, gli istituti scolastici, le associazioni e i gruppi spontanei proponenti hanno organizzato un aperitivo oggi, mercoledì 12 giugno, alle ore 20, presso la chiesa di Maria SS. Preziosa.
Parte così un ciclo di incontri sul territorio dedicato alla custodia della Casa comune, al rispetto dell’ambiente, all’ecologia integrale, all’economia sostenibile, alla bellezza. Stasera sarà il vescovo di Aversa, mons. Angelo Spinillo, a presenziare all’incontro intitolato “Aperiprecious. Giovani custodi della Casa comune” durante il quale sarà ufficialmente pubblicato il risultato della valutazione della Commissione della Cec esaminatrice dei progetti e non mancherà occasione per stare insieme.
A proporre questo momento di condivisione sono i partner del progetto, che è sostenuto anche dagli Uffici diocesani per i Problemi sociali e Lavoro, di Pastorale giovanile, Caritas, per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso, per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport, la Consulta della Pastorale universitaria.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia