Sabato 15 giugno a partire dalle 10, presso la sala Benedetto XVI della Curia arcivescovile di Cagliari (via monsignor Cogoni, 9), è previsto un incontro sul tema “Raccontare la bellezza di ciò che accade”, durante il quale saranno resi noti i progetti e l’utilizzo dei fondi 8xmille in diocesi.
L’iniziativa, promossa dal servizio diocesano Sovvenire, dall’Ufficio comunicazioni sociali e dalla Fondazione Kalaritana Media, con il supporto dell’economato e dell’Ufficio per i beni culturali e l’edilizia di culto, prevede un programma ricco e articolato.
Sarà presente l’arcivescovo e segretario generale della Cei, mons. Giuseppe Baturi, il quale aprirà i lavori con un’introduzione dedicata al tema. A seguire l’intervento del responsabile diocesano del servizio, don Alessandro Simula.
Subito dopo spazio al racconto dell’utilizzo dei fondi in diocesi, a cura dell’economo don Giuseppe Camboni, dell’architetto Terenzio Puddu dell’Ufficio tecnico per l’edilizia di culto e per i beni culturali e di Marcello Porceddu, referente della progettazione Caritas in diocesi. Al termine, saranno proposte alcune testimonianze da parte di laici e consacrati, che racconteranno, a partire da esperienze concrete, la valenza di questo prezioso strumento in ambito Pastorale.
Sarà inoltre l’occasione per presentare i documenti video inediti, a cura del servizio Sovvenire e dell’Ufficio comunicazioni sociali, che documentano l’utilizzo dei fondi e i diversi interventi realizzati nell’ultimo anno sul territorio diocesano.