“Caivano non è più solo verde speranza. Caivano è mille colori e mille sorrisi. Il futuro assume nuove sfumature e i sogni cominciano a prendere forma. La promessa è diventata realtà”. Lo scrive “Sport e Salute”, annunciando che il centro sportivo, inaugurato lo scorso 28 maggio e rinominato “Centro Pino Daniele”, questo lunedì 10 giugno ha fatto “il primo passo verso un universo totalmente diverso”: “Dal buio alla luce. Più di cento ragazzi di Caivano e non solo stamattina hanno riempito di sorrisi campi e palestre”, perché è partito ufficialmente “Illumina Camp” di “Sport e Salute”, il centro estivo rivolto ai ragazzi dai 6 ai 16 anni. A gestire il Camp con il team di “Sport e Salute” erano presenti 22 operatori ludico sportivi.
Saranno 12 settimane di divertimento e sport multidisciplinari, in collaborazione con le Fiamme Oro.
Contestualmente hanno aperto le porte anche i Camp di Roma al Parco del Foro Italico e al Centro olimpico “Matteo Pellicone” di Ostia.
In totale, il primo giorno, ad animare i Camp sono stati circa 300 tra bambini e adolescenti. Tante le discipline praticate grazie all’ausilio dei tecnici delle Federazioni sportive e discipline associate e ai 40 operatori sportivi di “Sport e Salute”: dal baseball alla pallamano, dalla pallavolo al calcio, ma anche tennis, badminton, pallacanestro, rugby, scherma, atletica, bocce e bowling.
Oltre ai laboratori pomeridiani si svolgono le nuovissime attività: il “gioco camp” e lo “skill game”, oltre a giochi di abilità e di movimento con e senza musica.