Lavoro: Forum Disuguaglianze e Diversità, in mattinata a Roma presentazione del Report sul part time involontario

Nella mattinata di oggi, alle 10 presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica, a Roma, il Forum Disuguaglianze e Diversità presenterà il report “Da conciliazione a costrizione: il part-time in Italia non è una scelta. Proposte per l’equità di genere e la qualità del lavoro”, che contiene un’analisi di dati disponibili, delle elaborazioni che costruiscono una fotografia del fenomeno del part-time involontario e alcune proposte di policy per contrastarlo.
Il report è stato elaborato da un gruppo di lavoro raccolto attorno al Forum Disuguaglianze e Diversità, composto da Giorgia Amato, ricercatrice del Forum Disuguaglianze e Diversità, Susanna Camusso, senatrice del Partito democratico, Daniela Luisi, ricercatrice e membro dell’Assemblea del Forum Disuguaglianze e Diversità, Matteo Luppi, ricercatore dell’Inapp, Federica Pintaldi, dirigente di ricerca dell’Istat, e Silvia Vaccaro, responsabile comunicazione del Forum Disuguaglianze e Diversità.
Nel corso del convegno ne discuteranno Pierangelo Albini, responsabile Lavoro, welfare e capitale umano di Confindustria, Chiara Davoli, sociologa e attivista, assegnista di ricerca all’Università di Urbino, Fabrizio Russo, segretario generale Filcams, e Annamaria Simonazzi, della Fondazione Sapienza e presidente della Fondazione G. Brodolini.
Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming su webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia