Corpus Domini: Bologna, il 30 maggio il card. Zuppi celebrerà la messa in cattedrale e guiderà la processione eucaristica

Giovedì 30 maggio, alle ore 20.30 in cattedrale, il cardinale arcivescovo di Bologna, Matteo Maria Zuppi, celebrerà la messa nella solennità del Corpus Domini e al termine guiderà la processione eucaristica fino alla chiesa del SS. Salvatore (via Cesare Battisti, 18) dove impartirà la benedizione. La chiesa rimarrà poi aperta tutta la notte per l’adorazione eucaristica personale. La liturgia in S. Pietro sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito dell’arcidiocesi  e sul canale YouTube di “12Porte”.
Venerdì 31, alle 21 presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Padulle (via della Pace, 9), l’arcivescovo dialogherà con il giornalista Aldo Cazzullo su “Esci dalla tua terra e và!” nell’ambito della Sagra del campanile.
Sabato 1 giugno, alle ore 17.30 in cattedrale, Zuppi presiederà la messa e conferirà il ministero dell’accolitato a venti persone, tra le quali cinque donne e due uomini che saranno candidati al diaconato permanente, provenienti da diverse parrocchie della diocesi. La liturgia sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito dell’arcidiocesi. Sempre sabato, ma alle 21, l’arcivescovo porterà il saluto ai partecipanti al pellegrinaggio notturno attraverso le chiese di Bologna, proposto dagli Uffici diocesani per la pastorale vocazionale e pastorale dello sport, turismo e tempo libero.
Domenica 2 giugno, alle 10 nella chiesa dello Spirito Santo di Anzola dell’Emilia (via Marco Emilio Lepido, 216), il card. Zuppi presiederà la messa nel 90° anniversario dell’inaugurazione del campanile.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia