Comunicazione: WeCa, don Davide Imeneo protagonista della quindicesima puntata di “In Ascolto” dedicata a “L’Intelligenza artificiale per l’evangelizzazione”

Don Davide Imeneo, sacerdote della diocesi di Reggio Calabria-Bova e direttore di “Avvenire di Calabria”, è il protagonista della quindicesima puntata di “In Ascolto”, il podcast dell’Associazione WebCattolici italiani (WeCa) che riprende il suo viaggio per raccontare le storie degli evangelizzatori del continente digitale.
Nel nuovo podcast, curato e condotto dal giornalista e social media strategist di WeCa Andrea Canton, ripercorrerà l’incontro con il mondo digitale al servizio della “buona stampa” di don Davide Imeneo fino all’arrivo delle Intelligenze artificiali generative, da lui integrate nella vita della redazione di una testata giornalistica diocesana. Esperienze utili non solo per la comunicazione di oggi, ma anche per capire come annunciare il Vangelo in un mondo che domani sarà sempre più condizionato dalle Intelligenze Artificiali.
Il podcast “In Ascolto” prende ispirazione dal Messaggio di Papa Francesco per la 56ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, nel 2022, dal titolo “Ascoltare con l’orecchio del cuore”. Ogni due settimane viene pubblicato da WeCa un nuovo episodio sulle principali piattaforme online.
Tutte le puntate sono a disposizione all’indirizzo web www.spreaker.com/show/in-ascolto-il-podcast-di-weca_1.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori