Diocesi: Nardò-Gallipoli, a Galatone serata per ragazzi e giovani “On site – giusti in ogni posto”

“On site – giusti in ogni posto”. Questo il titolo della serata proposta anche quest’anno dalla Pastorale giovanile e vocazionale della diocesi di Nardò-Gallipoli a tutti i ragazzi e ragazze giovanissime delle comunità ecclesiali del territorio, dai 14 ai 19 anni, i giovani dai 19 ai 35 anni, i formatori dei ragazzi e i presbiteri. L’evento, in programma stasera, sarà ospitato dalle 20 a Galatone presso Opera Seme.
“Essere ‘giusti in ogni posto’ è il desiderio che la diocesi di Nardò-Gallipoli spera per i propri ragazzi e giovani!”, si legge in una nota: “C’è posto per loro, per queste giovani vite cariche di entusiasmo e speranza ma a volte segnate già da piccole o grandi ferite. I giovani e i ragazzi non sono alcuni tra i tanti nella comunità cristiana e non sono neppure semplice manovalanza, ma la loro bella e importante presenza risveglia in tutti il volto giovane di Cristo, del suo Vangelo, Parola sempre viva e giovane!”.
Pensata come Giornata diocesana dei ragazzi e dei giovani, la serata – viene spiegato – “vuole provare ad infondere loro coraggio, forza, e il gusto della vita; lo facciamo stando insieme, conoscendo il Signore, cantando, ballando, ascoltando testimoni di umanità e di fede. Insieme, non da soli!”.
L’iniziativa è pensata insieme all’Azione Cattolica diocesana, Agesci Zona Lecce ionica, Comitato zonale Anspi e Progetto Policoro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa