Università Cattolica: avviato l’iter per la nomina del nuovo rettore

È iniziata ieri, mercoledì 22 maggio, la procedura per la nomina del nuovo rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per il prossimo quadriennio 2024-2028, succedendo al professor Franco Anelli, giunto alla scadenza del suo terzo mandato. Ieri si sono riuniti i 12 consigli di Facoltà dell’Ateneo.
Le procedure per la nomina del rettore dell’Università Cattolica sono regolate dallo Statuto (art. 19) e dal Regolamento generale di Ateneo (artt. 1 e 2). Ciascuna Facoltà può indicare fino a tre nominativi. Nella votazione di oggi tutte le Facoltà hanno designato la professoressa Elena Beccalli, preside della Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, con 636 preferenze su un totale di 685 votanti, corrispondenti a circa il 93% dei voti.
Sarà il Senato accademico – convocato per lunedì 17 giugno – a comporre la rosa di cinque nominativi, fra tutti coloro che sono stati indicati dalle 12 Facoltà, da sottoporre al Consiglio di amministrazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nell’adunanza di mercoledì 24 luglio, il CdA procederà alla nomina del rettore.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori