Riviste: Vita pastorale, nel numero di giugno elezioni europee, identità cristiana e Islam, giovani e fede, gioco d’azzardo online, Evangelii Gaudium 10 anni dopo

Due pezzi sul voto europeo, nel numero di giugno di Vita pastorale. Si tratta di “Semi di fraternità per il futuro d’Europa”, di Francesco Occhetta (p.11), e di “Elezioni europee: Un passaggio decisivo per la democrazia”, a firma mons. Mariano Crociata (pp. 22-23). “Ramadan e scuola di Pioltello: identità cristiana e Islam a confronto” è l’articolo di mons. Luca Bressan (pp. 24-25). Carlo Petrini firma invece “Educazione alimentare obbligatoria a scuola: per un futuro più sano” (pp. 28-29). “Cerco, dunque credo? I giovani e una nuova spiritualità” è il tema affrontato da Paola Bignardi (pp. 18-21), mentre Luciano Gualzetti si sofferma su “Giochi d’azzardo on line: effetti sociali devastanti” (pp. 56-57). Daniele Garrone propone “Gli 850 anni dei valdesi: la Bibbia per tutti i credenti” (pp. 26-27). Infine il Report Meter 2023: “Salvare l’infanzia dagli abusi” di don Fortunato di Noto (pp. 60-61).
“A dieci anni dall’Evangelii Gaudium. Come cambia la Chiesa” è il titolo del dossier del mese, con interventi di Dario Vitali, Nunzio Galantino, Armando Matteo, Erio Castellucci, Francesco Cosentino (pp. 38-47).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa