Diocesi: Reggio Emilia-Guastalla, stasera un incontro con il monaco benedettino Natale Brescianini, formatore aziendale

“Il lavoro ha un senso?”. Stasera, alle ore 20.30, presso il salone dell’oratorio di Regina Pacis a Reggio Emilia, sarà presente il monaco benedettino padre Natale Brescianini con cui ci sarà l’occasione di addentrarsi nelle dinamiche proprie del mondo del lavoro, attraverso lo sguardo dell’Ora et Labora declinato per l’uomo contemporaneo alla ricerca di un significato profondo per il proprio agire lavorativo. Lo si legge in una nota dell’équipe diocesana di Pastorale sociale e del lavoro di Reggio Emilia-Guastalla, pubblicata dal settimanale diocesano “La Libertà”.
Padre Brescianini svolge il suo ministero anche come formatore aziendale in particolare nell’ambito organizzativo e ha inoltre all’attivo alcuni volumi pubblicati
“Attraverso questo incontro il Servizio di Pastorale sociale e del lavoro della diocesi da quest’anno desidera offrire un’opportunità stabile di riflessione e formazione su questo tema in prossimità della festa di san Giuseppe lavoratore, non solo tramite incontri per tutti ma anche con azioni di accompagnamento nelle parrocchie. Questo evento, inoltre, si inserisce all’interno del percorso di preparazione alla Settimana sociale dei cattolici che si terrà a Trieste nel prossimo luglio”, prosegue sul settimanale l’équipe diocesana di Pastorale sociale e del lavoro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori