Diocesi: Fiesole, nel pomeriggio incontro di formazione per animatori dei Grest che stasera riceveranno il mandato da mons. Manetti nella veglia di Pentecoste

In occasione della solennità di Pentecoste, la Pastorale giovanile della diocesi di Fiesole propone per gli animatori dei centri estivi delle parrocchie un pomeriggio formativo che si terrà oggi, dalle 15.30 alle 19, presso l’oratorio don Bosco di San Giovanni Valdarno.
L’incontro “Animare l’estate” sarà guidato dai formatori di Creativ e-academy e fornirà – si legge in una nota – “un’opportunità unica per tutti gli animatori dei centri estivi degli oratori delle nostre parrocchie. Questo incontro è pensato per offrire strumenti e spunti fondamentali per arricchire il servizio e per rendere l’esperienza estiva dei nostri ragazzi ancora più significativa e divertente”.
Nel corso del pomeriggio i partecipanti saranno coinvolti in uno dei tre laboratori previsti: saranno dedicati a “Essere animatori: la costruzione di una relazione educativa”, “Animazione e cornice ludica” e “Animare la gioia”.
Dopo la cena nei saloni sottostanti la basilica di Santa Maria delle Grazie, gli animatori dei centri estivi parteciperanno alla veglia di Pentecoste, con inizio alle 21, durante la quale il vescovo Stefano Manetti consegnerà ad ognuno un mandato speciale che li accompagnerà nel loro servizio estivo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori