Diocesi: Asti, sabato mons. Prastaro consacrerà sacerdote don Stefano Accornero

È in programma per la mattinata di sabato 18 maggio, nella cattedrale di Asti, la consacrazione sacerdotale di don Stefano Accornero. Il rito, con inizio alle 10, sarà presieduto dal vescovo diocesano, mons. Marco Prastaro. “Sarà un giorno di festa e di grazia: il Signore – afferma il prossimo sacerdote – sceglie la mia debolezza per mostrare la forza del suo amore! Anche oggi, anche in mezzo a noi, Dio è fedele! Nel donare la mia vita a Colui che ha dato sé stesso per me, ogni persona con cui ho condiviso un po’ di strada diventa un tassello nella mia storia di salvezza”.
Classe 1998, originario di Refrancore, don Accornero, dopo aver frequentato il liceo classico, è entrato in Seminario; per ora – viene sottolineato in una nota – è l’ultimo seminarista della diocesi di Asti. Il 20 novembre 2022 ha ricevuto l’accolitato da Papa Francesco, in occasione della sua visita ad Asti. Poi a settembre 2023 è diventato diacono in una cerimonia che si è svolta in cattedrale presieduta dal vescovo Prastaro e alla presenza del vescovo emerito Francesco Ravinale, del vescovo di Byumba (in Rwanda), mons. Papias Musengamana, e di numerosi sacerdoti e diaconi della diocesi.
Don Accornero presiederà la sua prima messa domenica 19 maggio, alle 18, nella chiesa di Refrancore in occasione della Pentecoste.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori