Spagna: Madrid, mercoledì la diocesi in festa per il patrono sant’Isidro

Mercoledì 15 maggio, la Chiesa commemora la festa liturgica di sant’Isidro Labrador, patrono di Madrid. Luoghi emblematici legati al santo ospitano in questi giorni un vasto programma di attività.
La Real Collegiata di sant’Isidro ospita gli eventi liturgici organizzati in suo onore dalla Real, Muy Ilustre y Primitiva Congregación de San Isidro de Naturales di Madrid. Il 15 maggio si potrà accedere al luogo dove riposano il corpo incorrotto di sant’Isidro Labrador e le reliquie di sua moglie, santa María de la Cabeza.
La messa solenne in onore del santo, il giorno 15, avrà luogo alle ore 10. Sarà presieduta dal card. José Cobo, arcivescovo di Madrid, e trasmesso da Telemadrid. Parteciperanno diverse autorità e rappresentanze delle confraternite di Madrid e anche di sant’Isidro provenienti da altri luoghi.
Lo stesso giorno, alle 19, verranno portate in processione le immagini di sant’Isidro e santa María de la Cabeza. Accompagnate dai membri di decine di confraternite, percorreranno il consueto itinerario, passando per via Toledo, Puerta Cerrada, vie di San Justo, Sacramento, Mayor, Plaza de la Villa, Ciudad Rodrigo, Plaza Mayor, Gerona e Plaza de la Provincia, per tornare alla Collegiata dall’Imperial e Toledo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia