Infermieri: Pastorale salute Cei, “riconoscenza e gratitudine” per “un lavoro che merita attenzione e rispetto dalle istituzioni”

Dalla sede del XXV convegno nazionale di pastorale della salute, promosso dall’Ufficio della Cei a Verona, “ci sentiamo partecipi e coinvolti nel celebrare la Giornata mondiale dell’infermiere”. “Agli infermieri del nostro Paese rivolgiamo la nostra riconoscenza e gratitudine. Un ruolo, che vivendo nei luoghi più deputati ad accogliere sofferenza, “nutre” (il tema della giornata di quest’anno è ‘Nutriamo la salute’) la speranza di quanti, ammalati e familiari, vivono un momento di prova nella salute e negli affetti”. È quanto si legge in una nota dell’Ufficio Cei, diffusa ieri 12 maggio, in occasione della Giornata mondiale dedicata agli infermieri.
Sono diverse le sessioni che, nel convegno di quest’anno, sono animate da infermieri che hanno comunicato e comunicheranno le loro esperienze di conoscenza, professionalità e testimonianza vissute nel quotidiano svolgersi del loro
lavoro. “Un lavoro – prosegue la nota – che merita attenzione e rispetto dalle istituzioni e da quanti vivono una relazione di aiuto consumata nell’ambito sanitario. Pertanto accompagneremo questa giornata con il pensiero rivolto a tutti gli infermieri e consapevoli che, citando San Camillo, gli infermieri fanno parte di quella umanità che mette il cuore nelle proprie mani. Ancora Grazie – conclude l’Ufficio Cei – per la vostra preziosa presenza”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia