Diocesi: Caritas Treviso, con la “Corsa dei Miracoli” circa 800 bambini e ragazzi correranno per sostenere la Scuola agro-pastorale di Toukoto in Mali

Anche quest’anno la Caritas di Treviso propone la “Corsa dei Miracoli”, iniziativa dedicata ai giovani in età scolare che vogliano impegnarsi in una corsa di solidarietà, dove, per ogni giro di circuito percorso, uno sponsor si impegna a versare un importo prestabilito per sostenere un progetto a cui Caritas aderisce.
Nella settimana dal 13 al 18 maggio, in 3 scuole del territorio della diocesi di Treviso e in alcuni gruppi del catechismo delle parrocchie di Fonte Alto e Onè di Fonte, quasi 800 bambini e bambine, ragazzi e ragazze correranno per sostenere la Scuola agro-pastorale di Toukoto, nella regione di Kayes in Mali, che quest’anno accoglie 750 studenti e studentesse.
Alle scorse edizioni hanno partecipato, nel territorio della diocesi di Treviso, migliaia di bambini. Grazie al loro impegno, viene sottolineato in una nota, sono stati raccolti soldi destinati al finanziamento di progettualità in favore dei bambini nel mondo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia