Un percorso tra immagini e testi alla scoperta dell’impegno del Cuamm in Africa. Un viaggio nell’ultimo miglio della cura e di una dedizione, costante, ostinata e tenace verso le fasce più deboli della popolazione, le mamme e i bambini. Medici con l’Africa, all’interno di Milano Civil Week ,organizza oggi pomeriggio, dalle ore 16.30, all’Auditorium San Fedele (via Hoepli 3/b, a Milano), un incontro con Niccolò Fabi, cantautore, Alberto Mantovani, direttore scientifico di Humanitas, Guido Forni, immunologo (Accademia dei Lincei), Ottavia Fornaciari, specializzanda del Cuamm, don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm. Modera Chiara Bidoli, caporedattore Corriere della Sera
Alle ore 18, l’inaugurazione della mostra fotografica di Nicola Berti a cura di Gigliola Foschi. “Fino all’ultimo miglio” mira ad approfondire la dedizione costante, ostinata e tenace di Medici con l’Africa Cuamm nei luoghi più remoti verso le fasce più deboli della popolazione, le mamme e i bambini. La mostra propone un viaggio attraverso gli otto Paesi di intervento e le diverse dimensioni di cura del Cuamm.
Il disagio esistenziale e/o psicologico dei nostri giovani non è un disturbo da trattare, è una domanda da affrontare innanzi tutto. E da cui farci interrogare.