Diocesi: Piacenza-Bobbio, oggi tornano “I Sabati della comunicazione” con una mattinata dedicata all’intelligenza artificiale

Oggi torna la rassegna “I Sabati della comunicazione” organizzata dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali di Piacenza-Bobbio.
Dalle ore 9.30 alle 12 a Piacenza, nella Sala delle Colonne della Curia vescovile in piazza Duomo n. 33, è in programma una mattinata dedicata all’intelligenza artificiale. Relatore sarà don Luca Fossati che dopo aver introdotto il tema darà il via a tre laboratori che potranno essere seguiti dai partecipanti. Questi i temi: generazione di testi (articoli multilingue, risposte standard a mail, lettere di invito, comunicati stampa…); social e immagini (l’obiettivo è realizzare tutte le immagini necessarie per corredare articoli (post, stories…); video (ambito social, sottotitolazioni automatiche, video spiegazioni… ).
Occorre portare, se possibile, tablet o computer portatile; il lavoro nei laboratori verrà svolto usando piattaforme di intelligenza artificiale. Al termine della mattinata ogni gruppo presenterà la sua parte di lavoro mettendo in luce le criticità che ha trovato e i vantaggi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori