Pace: Pisa, domani incontro con testimonianze e marcia

Sarà dedicato a “La pace, unica soluzione possibile” l’incontro che sarà ospitato domani mattinata all’auditorium “G. Toniolo” di Pisa. Dalle 9.30 sono previsti interventi e testimonianze proposti da attivisti ed esperti impegnati a costruire la pace in varie parti del mondo: dal Libano alla Colombia, dal Medio Oriente all’Ucraina.
L’evento, promosso dalla Fondazione Opera Giuseppe Toniolo, si aprirà con il benvenuto ai presente dato da mons. Giovanni Paolo Benotto, arcivescovo di Pisa, seguito da Andrea Maestrelli, presidente della Fondazione Opera Giuseppe Toniolo, che si interrogherà sulla pace come unica via perseguibile. L’incontro proseguirà poi con Carlo Cefaloni del Movimento dei Focolari Italia e Severino Dianich, docente emerito alla Facoltà Teologica di Firenze, che affronterà, da un punto di vista teologico, la centralità della pace nel Credo dei cristiani. Spazio poi al racconto di esperienze dirette condivise da Gala Ivkovic, Martina Pignatti, Michele Zanzucchi, Sonia Paone, Simone Siliani, Alberto Capannini, Cinzia Guaita e Arnaldo Scarpa.
Al termine della mattina, informano dalla Fondazione Toniolo, ci sarà la possibilità di aderire alla marcia per la pace che partirà nel pomeriggio, alle 15, da Largo Shelley a San Giuliano Terme per arrivare a Pisa in piazza San Paolo a Ripa d’Arno.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa