Nella diocesi di Imola la celebrazione della ricorrenza di San Giuseppe lavoratore sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo in Selva, frazione di Lugo. Il coordinamento di Lugo dell’Ufficio diocesano della pastorale del lavoro ha pensato di “forzare” i rigidi confini territoriali e proporre una modalità di gemellaggio, tramite i locali Circoli Acli e con l’assenso dei rispettivi vicariati, che prevede una celebrazione congiunta, appunto, in programma alle 10 del 1° maggio nella chiesa di San Lorenzo, in via dei Bartolotti 9.
La santa messa sarà celebrata dal parroco, don Angelo Vistoli, e al termine Carlo Garavini, coordinatore per la provincia di Ravenna la celebrazione dell’associazione Libera, fondata da don Luigi Ciotti, intratterrà brevemente i presenti sul tema “I beni confiscati alle mafie, occasione di riscatto sociale e di lavoro professionale e qualificato”.
Concluderanno la celebrazione la benedizione di macchine agricole e di moto-autovetture e un aperitivo offerto dai Circolo Acli di Lugo e di San Lorenzo.