Diocesi: Crema, stasera messa presieduta dal vescovo per 534° anniversario dell’apparizione della Madonna, nel bosco del Novelletto

Ricorre oggi, nella diocesi di Crema, il 534° anniversario dell’apparizione della Madonna, nel bosco del Novelletto, a Caterina degli Uberti (3 aprile 1490) colpita a morte dal marito a colpi di pugnale (le tagliò anche la mano destra che la donna aveva alzato per proteggersi).
La Madonna, protettrice delle donne che subiscono violenza, e invocata da Caterina, apparendole le ha bloccato il flusso di sangue e l’ha portata nella cascina dei Samanni, ubicata ove sorge il vecchio stabilimento dell’Everest.
Il mattino successivo, all’apertura delle porte delle mura, venne condotta in città a casa di parenti, dove ricevette i sacramenti e morì santamente.
Stasera nella basilica di Santa Maria della Croce, alle ore 18 il santo rosario solenne, alle ore 18.30 la santa messa presieduta dal vescovo di Crema, mons. Daniele Gianotti, concelebrata dai sacerdoti e accompagnata dal coro parrocchiale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori