In diocesi di Aversa tutto pronto per vivere la Festa dei lavoratori e memoria liturgica di San Giuseppe: per l’occasione il vescovo Angelo Spinillo incontrerà i lavoratori presso il Mercato ortofrutticolo di Aversa domani, martedì 30 aprile, alle ore 9, per un momento di riflessione e preghiera scambiando con loro gli auguri per la Festa dei lavoratori. In questa occasione sarà presentato il messaggio dei vescovi italiani dal titolo “Il lavoro per la partecipazione e la democrazia”.
Insieme con il vescovo saranno presenti gli Uffici che insieme animano il Progetto Policoro della diocesi di Aversa: l’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, la Caritas diocesana e il Servizio di pastorale giovanile. “Sarà occasione di discernimento sulle questioni sociali più urgenti: ogni comunità è chiamata a manifestare vicinanza e attenzione verso le lavoratrici e i lavoratori, in modo particolare quelli più fragili e in difficoltà”, si legge in una nota della diocesi di Aversa, che riporta un passaggio del messaggio dei vescovi italiani per il 1° maggio: “I lavoratori, consapevoli dei propri doveri, si sentano corresponsabili del buon andamento dell’attività produttiva e della crescita del Paese, partecipando con tutti gli strumenti propri della democrazia ad assicurare, non solo per sé ma anche per la collettività e per le future generazioni, migliori condizioni di vita”.
L’invito è rivolto a tutti i lavoratori, alle associazioni datoriali e di categoria, di tutela del lavoro, al mondo cooperativo e a quanti hanno a cuore questo inestimabile strumento di salvezza.