“Molte grazie per quello che fate. Occuparsi degli anziani è farsi carico di un’eredità. E questa eredità, consegnarla. Per questo, l’altra punta sono i bambini. Stavo appena godendo a vedere con quanta gioia questo succhiava il biberon. Una promessa. Eredità e promessa. E noi siamo il ponte”. Lo ha detto, questa mattina, Papa Francesco, nel saluto ai membri della Fundación Memorial Papa Francisc, ricevuti in udienza.
“Ringrazio tanto tutti coloro che collaborano a questo progetto. Quando il dottor Beldra ha letto la lista, pareva un elenco telefonico perché tutto il mondo ha collaborato in questo, e me ne sono rallegrato tanto. Universalità nella collaborazione”, ha sottolineato il Pontefice.
“Queste due cose desidero oggi evidenziare: eredità e futuro, anziani e bambini: dobbiamo farci carico di entrambi perché la storia continui. E poi, universalità nella collaborazione di tutti”, l’invito del Santo Padre, che ha concluso ringraziando ancora per l’impegno profuso e chiesto di pregare per lui.