Si riunirà domani, domenica 21 aprile, ad Acqui Terme, il primo Tavolo diocesano delle realtà giovanili. L’appuntamento è per le 17 presso l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile (in piazza Duomo). “L’obiettivo primario di questo incontro – ha scritto nella lettera di convocazione il direttore dell’Ufficio, don Gian Paolo Pastorini, rivolgendosi alle realtà giovanili della diocesi – è quello di ascoltare le vostre esperienze, comprendere le difficoltà che quotidianamente incontrate nel vostro ambito di azione e proporre strumenti e supporti diocesani per migliorare il vostro importante lavoro con i giovani e per i giovani della nostra comunità”.
“Ci siamo resi conto che all’interno della nostra ricchissima diocesi – ha proseguito il sacerdote – è ancora debole l’interrelazione e l’ascolto delle tante realtà che si occupano dei giovani e delle difficoltà che essi incontrano”. “Questo momento cruciale pur la nostra comunità diocesana – ha spiegato don Pastorini – ci offre l’opportunità di fare rete e di unire le forze per affrontare le sfide che ci si presentano davanti, per superarle con rinnovata fiducia nel solco del cammino vivificante della fede”.
L’auspicio è ogni realtà del territorio venga rappresentata da almeno una persona delegata. “È fondamentale che ogni voce venga ascoltata e che si possa collaborare per costruire un futuro migliore per i giovani della nostra diocesi”, ha sottolineato il direttore della Pastorale giovanile.