Economia: Milano, lunedì all’Università Cattolica una lezione aperta sul Piano nazionale di ripresa e resilienza. Interviene il ministro Fitto

Una lezione aperta sul Piano nazionale di ripresa e resilienza. Ad analizzare tutte le opportunità di crescita economica del Paese, grazie al pacchetto di investimenti europei, sarà il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto.
L’incontro si terrà lunedì 22 aprile a Milano, alle ore 11.30, nell’aula Pio XI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli, 1) nell’ambito di un’iniziativa promossa dalla Facoltà di Scienze politiche e sociali e dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Ateneo.
Introdurrà i lavori il rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli.
Seguirà la lezione del ministro Fitto dal titolo “Il Pnrr, un possibile volano per l’Italia”. Alcuni aspetti del suo intervento saranno successivamente ripresi e approfonditi nella tavola rotonda che metterà a confronto Guido Merzoni, preside della Facoltà di Scienze politiche e sociali, Floriana Cerniglia, direttrice del Centro di ricerca in analisi economica e sviluppo economico internazionale (Cranec), e Piero Benassi, già rappresentante permanente dell’Italia presso l’Unione europea e docente nella Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori