In occasione del 31° anniversario del dies natalis del venerabile don Tonino Bello, la diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi promuove una serie di appuntamenti per riscoprire la memoria e l’eredità spirituale del “vescovo con il grembiule”.
Oggi, venerdì 19 aprile, alle ore 19, presso l’aula magna del Seminario vescovile di Molfetta manifestazione conclusiva della quarta edizione del Premio letterario “don Tonino Bello”. Questo riconoscimento è dedicato alle opere sociali e culturali del venerabile.
Domani, sabato 20 aprile, alle ore 18, nella cattedrale di Santa Maria Assunta, si terrà una conferenza intitolata “Sulle orme di Pino Puglisi e di Tonino Bello”. Sarà presente mons. Corrado Lorefice, arcivescovo metropolita di Palermo, il quale offrirà “un’analisi illuminante sulle figure di due grandi protagonisti della fede e della giustizia sociale”.
A seguire, alle 19,30, mons. Lorefice presiederà la solenne concelebrazione.
Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sul sito ufficiale e sui canali social della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.