Solidarietà: Vicenza, sabato una raccolta alimentare per persone e famiglie in difficoltà sostenute dai servizi-segno della Caritas diocesana

(Foto Caritas diocesana vicentina)

Per il quarto anno consecutivo, il Gruppo Sezioni “Arco Romano” Pasubio dell’Associazione nazionale del Fante organizza la raccolta alimentare a favore delle persone e delle famiglie in difficoltà sostenute dai servizi-segno di Caritas diocesana vicentina e dalle Caritas parrocchiali. L’appuntamento è sabato 20 aprile, in 21 supermercati tra Vicenza e provincia.
Oltre 150 tra fanti e patronesse di 13 Sezioni, in collaborazione con i volontari dei Centri di ascolto Caritas e della San Vincenzo, saranno impegnati a raccogliere gli alimenti che i clienti vorranno donare e che saranno successivamente distribuiti da Caritas diocesana vicentina e dalle Caritas parrocchiali a chi si trova nel bisogno.
“Ringraziamo fin d’ora i fanti, i volontari Caritas che li affiancheranno nella raccolta, i supermercati aderenti e quanti doneranno – afferma don Enrico Pajarin, direttore di Caritas diocesana vicentina –. Questo è un aiuto concreto, perché i nostri servizi e le Caritas parrocchiali provvederanno a distribuire il cibo alle persone e famiglie più bisognose”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori