Senegal: Cinemovel, dal 15 al 27 aprile la carovana itinerante porterà il film “Io Capitano” in città, periferie, paesi e scuole

Dal 15 al 27 aprile, la carovana di cinema itinerante di Cinemovel porterà il film “Io Capitano” in città, periferie, paesi e scuole del Senegal. Un viaggio attraverso storie di migrazione e speranza, proiettato in quei luoghi dove le storie stesse sono nate. Insieme a Cinemovel, il regista Matteo Garrone gli attori Seydou Sarr, Moustapha Fall, Amath Diallo e il mediatore culturale Mamadou Kouassi. “Il cinema può ancora farci parlare del mondo in cui viviamo? Può farci sognare e immaginare una vita diversa? Può essere vettore di incontro, discussione e cambiamento oltre ad essere una forma artistica e di intrattenimento? Con questi interrogativi comincia il viaggio”, spiega una nota.
Il progetto è promosso da Cinemovel Foundation in collaborazione con Acra, Amref Health Africa, Associazione Pro Senegal, Ipsia, Fondazione Reggio Children, Fondazione Munus, MYmovies. Con il sostegno istituzionale dell’Ambasciata d’Italia a Dakar e dell’Istituto italiano di cultura di Dakar e il riconoscimento del Piano nazionale cinema e immagini per la scuola. Con La partecipazione di Pathé BC Sénégal, Fondazione Comunità Dynamo e Coop. Alleanza 3.0.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori