Prenderanno il via in serata, nella cattedrale di Foggia, le celebrazioni per il Triduo Pasquale presiedute dall’arcivescovo Giorgio Ferretti. Oggi, Giovedì Santo, l’arcivescovo presiederà la Messa “in Coena Domini” alle 19. Domani, Venerdì Santo, alle 9 mons. Ferretti presiederà la celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi Mattutine mentre alle 16 è in programma la celebrazione della Passione del Signore. A seguire, dalle 18.30, la Via Crucis cittadina che sarà animata in collaborazione con l’Ufficio missionario diocesano. Al termine, in piazza XX Settembre, avrà luogo la “memoria dei missionari martiri”; quindi l’arcivescovo rivolgerà il suo messaggio e, dopo la benedizione, seguirà il tradizionale “incontro” del simulacro dell’Addolorata con quello del Santo Sepolcro a cura delle confraternite omonime.
Il Sabato Santo, 30 marzo, si aprirà alle 9 in cattedrale con la celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi Mattutine guidata da mons. Ferretti che, poi, dalle 22, presiederà la solenne Veglia pasquale “nella notte santa”.
Infine, il 31 marzo, Domenica di Pasqua, alle 11.30 mons. Ferretti sarà nella concattedrale di Bovino per presiedere il solenne pontificale.