Iniziano domani, Domenica delle Palme, le celebrazioni presiedute dal vescovo di Fidenza mons. Ovidio Vezzoli, per la Settimana Santa e Pasqua. Domani, alle ore 10.30, a Fidenza, il presule guida la processione dalla chiesa di San Giorgio Martire verso la cattedrale dove presiede la messa.
Giovedì 28 marzo, Giovedì Santo, alle ore 8, nella cripta della cattedrale il vescovo presiede l’Ufficio di Lettura e le Lodi, alle ore 10 in cattedrale presiede la Messa crismale, alle ore 20.30 in cattedrale presiede la Messa in Coena Domini.
Venerdì 29 marzo, Venerdì Santo, mons. Vezzoli alle ore 8 nella cripta della Ccattedrale presiede l’Ufficio di Lettura e le Lodi; alle ore 18 in cattedrale presiede la Liturgia della Passione del Signore; alle ore 20.30 presiede la Via Crucis cittadina con partenza e arrivo dalla parrocchia di S. Francesco d’Assisi a Fidenza.
Sabato 30 marzo, Sabato Santo, alle ore 8 nella cripta della cattedrale il vescovo presiede l’Ufficio di Lettura e Lodi, alle ore 21.00 in cattedrale presiede la solenne veglia pasquale con la celebrazione dei Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana per un catecumeno.
Domenica 31 marzo mons. Vezzoli alle ore 11 in cattedrale presiede il pontificale della Pasqua di risurrezione del Signore.