Sono passati alcuni anni da quando, nel 2019, il vescovo di Mantova, mons. Marco Busca, ha promulgato il documento “Linee orientative per una pastorale battesimale” perché servisse da catalizzatore per una sperimentazione, nelle unità pastorali, per tutto ciò che è il telaio su cui si intesse il Battesimo e il battezzato: relazioni, preparazione, mistagogia, continuità e vissuti famigliari. Oggi viene proposto un incontro per tutti coloro che sono chiamati (o interessati) ad evangelizzare in questo frammento dell’età evolutiva: Equipe battesimali o di pastorale battesimale, parroci e presbiteri incaricati, membri di Equipe di Comunione o di Consigli di unità pastorali.
Sarà un incontro per ascoltare i racconti di quello che già sta avvenendo sul territorio diocesano e anche per accogliere difficoltà e richieste sia da parte delle Equipe che da parte delle famiglie stesse. Sarà anche l’occasione per costruire insieme un modo di essere della pastorale battesimale della diocesi.
L’incontro si svolge stamattina presso l’oratorio della parrocchia di Sant’Antonio in Porto Mantovano. “Racconti – Incontro delle Equipe battesimali diocesane” è proposto come una sinergia tra il Tavolo dell’età evolutiva e il Tavolo della famiglia e fasi di vita. Info: etaevolutiva@diocesidimantova.it oppure famiglia@diocesidimantova.it.