Nuovo evento organizzato dai Labor’attori in corso – Gruppo Teatro Bagnolo Cremasco, in collaborazione con il Centro diocesano di spiritualità di Crema. Per le ore 21 di domani, sabato 16 marzo, si legge su “Il Nuovo Torrazzo”, il settimanale diocesano di Crema, il gruppo teatrale bagnolese ha preparato una lettura teatrale a sei voci del testo della Via Crucis scritta da Carlo Alberto Sacchi, persona molto conosciuta e apprezzata a Crema e nel Cremasco, mancato nel 2019.
“Sacchi – ricorda il settimanale – è stato insegnante presso le medie e le superiori, ha collaborato con i giornali locali oltre a essere stato redattore della rivista Crema Produce; alcuni suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su riviste nazionali ed estere”.
Domani, nella chiesetta del Centro di spiritualità, la sua personale versione della Via Crucis verrà resa viva, tramite la drammatizzazione effettuata dal regista Tarcisio Raimondi e dai suoi attori che leggeranno in modo teatrale le quattordici stazioni, raffigurate dalle immagini dell’artista Chiara Bolzoni.
L’iniziativa artistico-religiosa rientra tra le proposte della Quaresima.