Sarà caratterizzata da due momenti di confronto la giornata di riflessione regionale dedicata alla tutela dei minori prevista per oggi nell’auditorium della Cittadella della Carità, a Lamezia Terme, ed organizzata dal Servizio regionale per la tutela dei minori della Conferenza episcopale calabra.
L’incontro, al quale sono previsti i saluti del vescovo di Lamezia Terme, mons. Serafino Parisi, presenzieranno mons. Lorenzo Ghizzoni, arcivescovo di Ravenna-Cervia e presidente del Servizio nazionale per la tutela dei minori, e mons. Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace e delegato Cec per il Servizio regionale per la tutela dei minori, prevede una sessione mattutina su “… L’avete fatto a me. La cura dei piccoli nella Chiesa” che, con inizio alle ore 10, ha come destinatari del confronto sacerdoti, seminaristi (Seminario maggiore) e diaconi.
La sessione pomeridiana, invece, con inizio alle ore 15.30, su “La tutela ed il rispetto della dignità dei piccoli: buone prassi” è destinata agli operatori pastorali ed in modo particolare a catechisti, animatori/educatori, responsabili di pastorale giovanile, insegnanti di religione, religiosi e religiose, aggregazioni laicali, associazioni cattoliche e non, interessate al tema, diaconi.