“Cyberbullismo e relazioni disfunzionali”. Di questo si parlerà nel nuovo incontro per genitori, educatori e animatori promosso dall’Ufficio di Pastorale della salute della diocesi di Prato. L’appuntamento è per sabato 17 febbraio alle ore 9,30 in San Domenico (ingresso dal chiostro della chiesa).
Interverranno sull’argomento Francesco Bocci, psicologo e psicoterapeuta di Brescia, fondatore di Video Game Therapy, e Gianluca Massettini del Centro operativo sicurezza cibernetica della Polizia postale. Sarà presente anche il vice soprintendente, Roberto Cosimo Rega.
L’iniziativa nasce non soltanto dal contatto con i giovani che frequentano la scuola, le parrocchie e il mondo dell’associazionismo, ma anche dall’invito del vescovo di Prato, mons. Giovanni Nerbini, di aiutare i ragazzi e le ragazze ad avere un rapporto corretto nell’utilizzo delle nuove tecnologie.
L’ultimo appuntamento del ciclo sarà sabato 16 marzo, sempre alle 9,30 in San Domenico. Si parlerà di “Opportunità e strumenti per una buona comunicazione social”. Interverranno il giornalista Vincenzo Grienti, dal 2012 responsabile dell’ufficio web di Tv2000, e Guido Mocellin, collaboratore del quotidiano Avvenire.