“Il segreto del successo di questa serie è Dio. E un altro ruolo importate lo svolge lo Spirito Santo”. Lo dice a Tv2000 l’attore Jonathan Roumie che interpreta Gesù nella serie “The Chosen” in onda sull’emittente della Cei dal 6 dicembre ogni venerdì alle ore 21.15.
Roumie è l’ospite d’eccezione del programma “Effetto Notte”, condotto da Fabio Falzone, in onda domani 6 dicembre ore 22.45. “Raccontiamo delle storie – prosegue Roumie, attore statunitense, 50 anni, cattolico – che il pubblico ha un bisogno enorme di riscoprire: una forma di narrazione ampia e articolata su Gesù, la sua vita, il suo ministero, la sua missione con una grande profondità umana”.
Nella puntata si mostra in esclusiva la visita al set texano della quinta stagione di “The Chosen” con immagini inedite di backstage e incontri con i protagonisti più amati dal pubblico girati negli studi di Midlothian, vicino Dallas. “Nel tempo che stiamo vivendo – aggiunge Roumie a Tv2000 – nel mondo che stiamo vivendo, per il caos politico e culturale che stiamo attraversando la gente ha più che mai bisogno di una storia ad alta intensità etica ed emozionante come questa. E per noi è una vera e propria benedizione condividere tutto questo con il pubblico”. “Vi voglio bene, amo l’Italia – conclude l’attore – e non vedo l’ora di potervi incontrare”. Nelle successive puntate del programma anche le interviste a Elizabeth Tasi (Maria Maddalena) e Luke Dimyan che interpreta Giuda.