Persone con disabilità: New York, oggi Fish all’Onu per anniversario Convenzione

La Fish sarà presente oggi a New York (alle 18, ora di New York) in occasione dell’inaugurazione della mostra “The UN Convention on the Rights of Persons with Disabilities through the Eyes of Young People”. Un evento di rilevanza internazionale, ospitato presso la “delegates entrance” del Palazzo delle Nazioni Unite, che celebra i principi della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità attraverso un linguaggio creativo ed inclusivo.
L’iniziativa, inaugurata dal ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, vedrà la partecipazione del presidente della Fish, Vincenzo Falabella. Questo viaggio servirà alla federazione anche per incontrare le organizzazioni del territorio newyorkese e confrontarsi con loro. Domani invece avrà luogo l’incontro con l’ambasciatore italiano a New York.
“La Convenzione Onu è un faro per i diritti delle persone con disabilità di tutto il mondo. Attraverso questa mostra, i giovani hanno offerto una prospettiva nuova e coinvolgente per promuovere la piena inclusione e il rispetto dei diritti umani. La presenza della federazione sottolinea il nostro impegno nel portare avanti questi principi. Evento come questo rappresentano un’opportunità per rafforzare il dialogo internazionale e sensibilizzare la comunità globale sull’importanza di una piena attuazione della Convenzione Onu”, dice il presidente della Fish, Vincenzo Falabella.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi