Panama: vescovi invitano a partecipare l’8 dicembre alla Giornata di preghiera per il Nicaragua

La Conferenza episcopale panamense, attraverso una nota del suo Consiglio permanente, pubblicata ieri e pervenuta al Sir, invita a partecipare l’8 dicembre alla Giornata centroamericana di preghiera per la Chiesa e il popolo del Nicaragua, all’insegna del motto: “Gridiamo con il Nicaragua”.
“La realtà che sta vivendo la nostra nazione sorella ci interpella profondamente. Ispirati dalle parole di San Paolo ‘Se un membro soffre, tutti soffriamo con lui’ (1 Cor 12,26), vogliamo esprimere la nostra vicinanza fraterna ed elevare le nostre preghiere per coloro che affrontano grandi sfide alla loro fede, dignità e libertà”, scrivono i vescovi.
Prosegue la nota: “Vi invitiamo a unirvi a noi in diversi modi in questa giornata: con preghiere personali e comunitarie, dal cuore di ogni casa e comunità; offrendo le intenzioni delle messe per la Chiesa e il popolo nicaraguense; pregando il Santo Rosario, confidando nell’intercessione della Beata Vergine Maria; con momenti di adorazione eucaristica, chiedendo a Gesù Eucaristia conforto e forza per il Nicaragua”. Concludono i vescovi: “Questo grido comune non è solo una supplica, ma anche un’espressione di amore e solidarietà. Insieme, come Chiesa panamense, vogliamo essere testimoni della speranza in Cristo e dell’unità nello Spirito. Confidiamo che nostra Madre, la Vergine Maria, accompagni il popolo nicaraguense e sia il suo rifugio in questi tempi di prova”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi