Solidarietà: Cdo Brescia, lo spettacolo “Paolo Cevoli racconta…” per raccogliere fondi per la Campagna Tende di Natale

L’attore e comico Paolo Cevoli sarà il grande protagonista dello spettacolo organizzato da Compagnia delle Opere, che si svolgerà nella serata di lunedì 9 dicembre al Teatro S. Giulia, in via Quinta 4, a Brescia, alle ore 20.45, dal titolo: “Paolo Cevoli racconta…”. La serata avrà lo scopo di raccogliere fondi per le attività della Fondazione Avsi nell’ambito della Campagna Tende di Natale, una serie di iniziative di sensibilizzazione e fundraising promosse in tutto il mondo da una rete di volontari.
“L’evento in programma rappresenta uno spettacolo ambizioso con un artista molto importante, e il tutto si svolgerà nella meravigliosa cornice del teatro S. Giulia. Ma soprattutto parte del ricavato di questa serata verrà donato per le attività di Fondazione Avsi a sostegno della Campagna Tende di Natale. Avsi è una onlus che appartiene da sempre al mondo di Cdo, con cui condividiamo idee e valori, e che da anni lavora intensamente sulla cooperazione internazionale e l’aiuto a progetti in territori colpiti come Libano e Ucraina. Una delle tre anime della Cdo è proprio rappresentata dalle opere sociali, che desideriamo sostenere e che ci rappresentano e distinguono da sempre. Siamo molti felici di poter aiutare a sostenere progetti di primaria importanza come quelli di Avsi”, dichiara Marcello Lamperti, referente di Cdo Brescia.
Dopo diversi anni di assenza dal territorio bresciano, circa un anno e mezzo fa le due sedi locali più importanti d’Italia della Cdo, Milano e Bergamo si sono unite per iniziare insieme un tentativo di ritorno alla presenza di Cdo sul territorio bresciano. “Nell’ultimo anno e mezzo la presenza di Compagnia delle Opere nella città di Brescia è stata molto importante. Il desiderio di organizzare un gesto pubblico come questo nasce proprio dalla volontà di ringraziare tutti colori che hanno creduto in noi e si sono avvicinati alle nostre iniziative. Abbiamo ancora molte idee da sviluppare e obiettivi da raggiungerei nei prossimi anni, su cui lavoreremo intensamente”, conclude Lamperti.
“Come Avsi siamo onorati e orgogliosi di partecipare a questa importante serata che ci aiuterà a sostenere i progetti educativi in Libano, Ucraina, Venezuela, Palestina, Camerun e Uganda – commenta Giampaolo Silvestri, segretario generale di Avsi -. Le Tende di Avsi sono occasioni nelle quali si favorisce l’incontro personale con alcuni testimonial dai paesi dove lavoriamo, che aiutano a conoscere la realtà di luoghi troppo spesso lontani dall’attenzione dei media e spiegano come ogni donazione venga impegnata a sostegno dei più vulnerabili”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori