Servizio civile: Croce rossa, possibilità per 3mila giovani in Italia e all’estero. Valastro, “possibilità di crescita personale e lavorativa”

Saranno circa 3mila i giovani ai quali il prossimo anno la Croce rossa italiana aprirà le porte delle sue sedi in Italia e all’estero (Georgia, Kirghizistan e Montenegro) grazie all’opportunità offerta dal nuovo bando ordinario di Servizio civile universale. Il Bando, pubblicato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, terminerà il prossimo 18 febbraio (ore 14) e metterà a disposizione complessivamente 62.549 posti, in Italia e all’estero. I giovani interessati potranno candidarsi online, accedendo tramite Spid alla piattaforma Dol raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
È possibile visionare i progetti della Cri ed inviare la propria candidatura collegandosi alla pagina https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/bandi/bando-ordinario/.
“I giovani sono protagonisti del cambiamento, capaci con le loro idee di stimolare la società a far fronte ai nuovi bisogni e alle necessità delle persone, soprattutto quelle in difficoltà. La Croce rossa italiana punta molto sulla forza e sulla volontà di ragazze e ragazzi di proporre, attraverso la loro creatività, dei valori positivi. Il Servizio civile ci permette di trasformare questo loro impegno in qualcosa di più, in una crescita personale e lavorativa”, spiega Rosario Valastro, presidente della Croce rossa italiana
“È attraverso il Servizio civile universale la nostra azione riesce ad arrivare in tutta Italia e a portare benefici concreti”, conclude Valastro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi