Natale: Medicinema presenta al Policlinico Gemelli il film Disney “Mufasa: Il Re Leone”

Medicinema Italia e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs creano un Natale speciale per i piccoli pazienti e le loro famiglie, un’attenzione particolare per sostenerli in un periodo in cui non dovrebbero esserci preoccupazioni ma speranza.
Per tutto il mese di dicembre, le attive associazioni cittadine Balduina’s e Rete Trionfale, limitrofe al Policlinico Gemelli, per il secondo anno consecutivo hanno condotto con successo una campagna di raccolta doni, giocattoli e libri nuovi che saranno consegnati la mattina di giovedì 19 dicembre nei reparti pediatrici. Gli abitanti dei due quartieri hanno risposto con slancio insieme a molti negozianti, che si sono offerti di essere anche punti di raccolta per questi doni, creando una rete di solidarietà e continuità tra territorio e ospedale.
La speciale Festa di Natale continua poi alle 16 in sala MediCinema Gemelli, all’ottavo piano ala A del Policlinico, con la musica swing dell’eclettico quartetto Christmas Quartet Music, guidato da Emiliano Ciardulli, che eseguirà celebri canzoni di Natale, coinvolgendo i bambini presenti. A seguire, grazie alla collaborazione di lunga data tra Medicinema e The Walt Disney Company Italia, la proiezione dell’atteso film Disney “Mufasa: Il Re Leone”, che arriverà proprio il 19 dicembre nelle sale italiane, una visione speciale dedicata espressamente ai piccoli pazienti del Policlinico Gemelli.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi